venerdì 20 novembre 2009

Ciao a tutti!!!
è passata quasi una settimana dalla mia ultima pubblicazione che discuteva l'importanza nell' organizzazione della giornata per il bambino.
Da una settimana a questa parte, ho avuto modo di frequentare ambienti sociali, come piscine, palestra e scuole, ambienti particolarmente gremiti di bambini, insomma luoghi in cui anche se il bambino viene lasciato, anche se per qualche ora solo, lontano dalla mamma.. questo distacco viene vissuto dall'adulto con ANSIA.

Un invito a tutti i genitori, fratelli, tate nonni e zii.... state TRANQUILLI!!!
I bambini si divertono più che a casa!!! Entrano in relazione con persone nuove, hanno modo di sperimentare situazioni diverse e creare nuovi legami di amicizia, e soprattutto non c'è motivo di disperazione!...Gli educatori mica sono delle "BESTIE"!!! :-)....


3 commenti:

  1. Ma perchè l'immagine di Homer è così sproporzionata???

    RispondiElimina
  2. perchè volevo un' immagine che rappresentasse l'eccessiva preoccupazione e ansia dei genitori!!E quella mi sembra la raffiguri al meglio!

    RispondiElimina
  3. Brava Melissa hai descritto il centro estivo in maniera molto solare, positiva e da educatrice attiva. Hai fatto venire voglia anche a me di venire a Estate Landia

    RispondiElimina